free arts Eugenio Morganti

Nasce in Lussemburgo nel 1973, in tenera età si trasferisce a Cingoli nelle Marche nel 1992 si diploma di Maturità d’Arte Applicata sez. Decorazione Pittorica conseguito presso l’I.S.A. (Istituto Statale d’Arte) “Apolloni” di Fano (PU) e nel 1997 Laurea Accademia Di Belle Arti sez. Decorazione Pittorica prof. Massimo Ceccarelli Vitangeli, conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino (PU) tesi: “La tecnica nella scultura di Alberto Giacometti” con il prof. Giuseppe Mascìa.
Prosegue il suo percorso artistico insegnando: disegno, pittura, decorazioni artistiche, partecipando ad innumerevoli mostre personali e collettive ricevendo numerosi riconoscimenti e premi.
In tutte le opere d’arte di Eugenio Morganti, sia in quelle pittoriche e, nelle istallazioni, aleggia un mood, vagamente esistenziale. Una nuova nouvelle vague espressiva del terzo millennio, che induce il fruitore, anche il più distratto ad una meditazione: un nuovo pensiero lento e profondo. Visioni d’autore, quelle di Eugenio, che con cromie ribadisce concetti classici letterari, sempre attuali nell’uomo moderno come in quello contemporaneo come quelli di Stendhal ne (il Rosso e il Nero).

Eugenio Morganti - Italy

image

Mi vuoi bene?.....SI

Olio su tela - Oil on canvas - 80x80 cm - 2014

design studio grafico atlante associati Pesaro
campi sportivi