free arts Guy Garnier

Guy Garnier è un artista francese collagista, nato a Damvix nel 1948. Dopo un primo inizio con l'approccio artistico con la pittura ad olio è arrivato a definire il suo stile iniziando con l' incollaggio di volantini e fogli di riviste che trovava giornalmente nella sua cassetta postale.
"Creare, è come mettere in scena la realtà o i sogni, il nostro occhio vedrà la riflessa la propria esperienza."
Da 20 anni Guy Garnier preferisce la carta per le sue creazioni, "ricicla" freneticamente tutto quello che tracima dalla sua cassetta postale volantini e pubblicità. La carta viene strappata, lacerata, sgualcita, scolorita o rafforzata nei colori, poi la composizione viene incollata su un supporto rigido (un vecchio calendario per esempio). La creazione di forme, colori e armonie, può essere programmati, ma molto spesso avviene da sola, come per magia i pezzi di carta che affollano il tavolo si compongono dando vita alle opere... "Amo questa trance artistica che mi attraversa e si appropria di me completamente."
Questo piacere personale sviluppa nell'artista un desiderio di condividere le sue opere attraverso esposizioni e mostre. Guy Garnier composizioni non sono ermetiche, difficili da interpretare, sono aperte a coloro che avranno il piacere di entrare e lasciarsi andare ai propri desideri ed alle proprie interpretazioni personali.

Guy Garnier - France

image

Untitled

Tecnica mista - Mixed media - 2014

design atlante associati
campi sportivi